giovedì 14 agosto 2014
Zwipit, il nome da cercare per vendere il vecchio cellulare
Forse avrete visto anche voi lo spot di Zwipit, azienda specializzata nel riacquisto e riutilizzo di dispositivi cellulari. Logo in verde com'è "green" l'orizzonte dell'azienda e messaggio abbastanza chiaro e diretto. Trovate tutte le spiegazioni del caso qui. Ovviamente a noi interessa il nome. Partiamo dal claim: "Don't keep it, Zwipit", in buona sostanza un'esortazione a non tenere i telefonini non più utilizzati nel cassetto. Il claim sembra suggerire una lettura del nome in due tempi, come "zwip it". Non ho trovato tracce significative in rete sul naming di questa azienda, tuttavia credo si possa risalire all'acronimo assai specialistico e settoriale di ZWIP (Zero Warehouse Inventory Product) per provare a indovinarne l'origine. Naturalmente se sapete di più, fatecelo sapere. Il nome presenta inoltre una curiosa assonanza con Swype, ovvero il metodo di scrittura per i dispositivi touchscreen sviluppato da Swype Inc.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento