lunedì 5 giugno 2017
twago vi ricorda qualcosa?
twago si definisce "una piattaforma leader in Europa per l'incontro tra clienti e fornitori di servizi". A noi interessano principalmente due cose, il nome e il dominio Internet che si sviluppa in sole cinque lettere. Qualsiasi orecchio allenato non potrà non riscontrare una qualche vicinanza con esempi di naming per il web che hanno fatto epoca, nella fattispecie si rimanda a Trivago. Che il naming possa seguire delle mode o delle "sensazioni in corso" è cosa fuori di dubbio (pensiamo ad esempio a un certo insediamento dei nomi trisillabici nei progetti legati al web, come ad esempio Subito.it, Segugio.it e l'appena ricordato Trivago). Nel caso di twago e Trivago va notato che il contesto è sicuramente diverso, dal momento che Trivago opera nell'affollato e determinante settore turistico che dal web e col web è stato trasformato. Tuttavia, di base, ogni progetto che si mette in rete ha come obbiettivo quello di far incontrare qualcuno o qualcosa. Di questo dobbiamo tenerne conto e non mi sarei sentito molto sereno a lanciare un naming come twago.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A me più che Trivago è venuta in mente la Renault Twingo.
RispondiEliminaGià, pure Twingo...
RispondiElimina