martedì 9 luglio 2013

Numeri per titolare. 100 colpi (di spazzola), 50 sfumature (di grigio) ecc...

Qualche tempo fa uscì un libretto interessante per Laterza. L'autrice, Carla Bazzanella, si occupava in quelle pagine del nostro rapporto coi numeri all'interno del linguaggio (Numeri per parlare. Da 'quattro chiacchiere' a 'grazie mille'). L'altro giorno, registrando l'avvento perentorio del nuovo romanzo "erotico" Rizzoli della pordenonese Irene Cao, pardon, della trilogia, Io ti guardo/Io ti sento/Io ti voglio, mi sono stupito che il titolo non fosse "25 e qualcosa". Dopo i 100 colpi di spazzola prima di andare a dormire di Mellissa P. e le 50 sfumature di grigio della James mi sembrava il seguito più normale per titolare questo prodotto dal quale la casa editrice s'aspetta molto in termini di vendite. Ho toppato miseramente, me tapino. (Ah, leggetevi questa se vi capita.)

Nessun commento:

Posta un commento