domenica 5 ottobre 2014
Reset di Vigorsol: un nome che cerca di spostare il solito posizionamento dei chewing gum
Torniamo a parlare di un concetto fondamentale come quello di posizionamento e, ovviamente, di naming e posizionamento. Siamo abituati da anni a chewing gum che coi loro nomi, il packaging e la comunicazione pubblicitaria ricercano un posizionamento nei territori della freschezza. Alito e bocca freschi sono pertanto immagini e quindi posizionamenti ricercati e per tanti versi abusati, fino agli esiti parossistici ma anche simpatici di certi spot televisivi. Se però Vigorsol opta per un nome come Reset significa forse che tale posizionamento non è più desiderabile come un tempo. A dire il vero, come si ricava dall'immagine della confezione qui accanto, non è del tutto vero, dato che di freschezza si continua a scrivere. Eppure un nome come Reset sembra spingersi oltre, verso un territorio estremo di pulizia e purezza attorno al quale il consumo di chewing gum sta cercando di costruire le basi del suo successo a venire, quasi a marcare un bisogno inconscio di resettare e mondare bocca e altre cavità dopo il passaggio del bolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nn li trovo più in commercio sapreste dirmi perché grazie
RispondiEliminaNon saprei, questo post è assai datato. Grazie, un saluto
RispondiElimina